ABOUT US

about

Welcome to LCM group

LCM ha iniziato a lavorare nel 1982 come agente e distributore di materie prime farmaceutiche e cosmetiche (principi attivi, eccipienti, intermedi di sintesi). Oggi, dopo oltre 30 anni, LCM collabora con produttori qualificati in tutto il mondo, ha più di 400 clienti e il nostro portafoglio prodotti in continua crescita si è arricchito con materie prime nutraceutiche, alimentari e per la casa.

Le divisioni tecnico-commerciali sono costantemente assistite dagli uffici legali e di controllo qualità, che forniscono il supporto documentale e aggiornamenti su leggi e normative.

Lavoriamo in conformità con le Good Trade and Distribution Practices. Il nostro Document Management System garantisce la piena tracciabilità di tutti i prodotti e transazioni commerciali.

La certificazione ISO 9001:2008 dimostra come gli elevanti standard qualitativi siano per noi al centro dell’attenzione. I nostri clienti possono contare sui nostri metodi derivanti da una rigorosa implementazione delle procedure, dal controllo meticoloso delle merci, dalla qualificazione annuale dei singoli produttori e dal monitoraggio costante della soddisfazione del cliente.

Lo stoccaggio e la distribuzione di APIs sono regolate da un accordo tecnico in conformità con le linee guida GMP e GDP.

Beneficiamo di un elevato rating finanziario e di un solido capitale sociale.

CHI SIAMO?
  •  LICENZA DI IMPORTAZIONE

    Licenza di importazione di principi attivi (Active Pharmaceutical Ingredients – API), rilasciata dall’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco.
    L’AIFA è un ente pubblico che opera in autonomia, trasparenza e economicità, sotto la direzione del Ministero della Salute e la vigilanza del Ministero della Salute e del Ministero dell’Economia.

  • CONTROLLO QUALITÁ

    Le Good Manufacturing Practices (GMP) e le Good Distribution Practices (GDP) sono linee guida per la garanzia della qualità dei medicinali nello Spazio Economico Europeo. In questo ambito l’Agenzia europea per i medicinali ha un importante ruolo di coordinamento in collaborazione con gli Stati membri.

  •  CERTIFICAZIONI

    Il nostro dipartimento interno di Quality & Compliance ci fornisce certificazioni, conoscenza e sicurezza;

    La certificazione ISO 9001:2008 dimostra come gli elevanti standard qualitativi siano per noi al centro dell’attenzione.

  •  STOCK POINT

     • Area coperta : 23.000 m2
    • Area Uffici : 1.400 m2
    • Numero di posizioni pallet: 24.000
    • Numero di posizioni pallet refrigerati: 230
    • Numero di posizioni pallet narcotici: 150

COMPETENZE
Ufficio Legale Qualificato 80%
Solido Controllo sulla Filiera 90%
Competenze Tecniche di Vendita 85%
25 APIs già autorizzate 75%